Pianelle for Kids: il bosco di notte

31 ottobre: pomeriggio per famiglie alla scoperta di pipistrelli e altri animali notturni

Un piacevole pomeriggio da trascorrere a contatto con la natura per conoscere da vicino gli abitanti del bosco di notte ed in particolare alcuni inequivocabili amanti del buio: i pipistrelli. Questi affascinanti animali si presenteranno mostrando tutte le loro capacità ed abitudini, e scopriremo un sacco di curiosità su di loro. Lo sapevate, ad esempio, che i pipistrelli vedono dalle orecchie?

Attraverso il gioco vestiremo i panni dei pipistrelli e ci muoveremo insieme, muniti di torce, lungo i sentieri del bosco per una piccola escursione. Cercheremo di rintracciare tutti gli abitanti della notte scoprendone i versi e le tracce che lasciano. Adotteremo la tecnica del playback per richiamare i rapaci notturni e chissà che, con un po’ di fortuna, non ci diano il benvebuto nel bosco! Al rientro dalla passeggiata ci attenderà una dolce SORPRESA!

L’iniziativa, adatta a famiglie e bambini, si inserisce nel calendario di attività della Riserva Bosco delle Pianelle i cui servizi di fruizione sono affidati alla cooperativa Serapia.

Scarica il programma Bosco delle Pianelle Kids

Info e dettagli

Quota di partecipazione: 10 euro da 5 a 14 anni, 5 euro da 15 anni in sù. Si può aderire al programma “Bosco delle Pianelle KIDS” al costo di 20 euro partecipando così a 3 eventi a scelta della rassegna stessa. Percorso: di bassa difficoltà. Durata: dalle ore 15.30 alle ore 18.00. Raduno: ore 15.15 presso il Centro Visite del Bosco delle Pianelle, accessibile dalla S.P. 581 Martina Franca – Massafra, km 14 + 900. Coordinate geografiche: 40°38,565’N  17° 13.316’E. Note: indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo, portare torcia. Prenotazione: online o telefonando ai numeri 080 4400950 o 366 5999514 (Pietro).