Sogno di una notte di mezza estate

Teatro e natura: Sogno di una notte di mezza estateIncantesimi e dispetti di fate e folletti: spettacolo itinerante nel Bosco delle Pianelle

La Riserva Regionale “Bosco delle Pianelle” e la cooperativa Serapia sono liete di ospitare il progetto “Teatro e natura”, che si articolerà in “incursioni artistiche” nei maggiori attrattori naturali pugliesi.

Al via domenica 18 Settembre, nella Riserva Naturale “Bosco delle Pianelle” di Martina Franca con lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” da William Shakespeare della Compagnia Onirica Poetica Teatrale di Bari.
Incantesimi e dispetti di fate e folletti. Spettacolo itinerante nella riserva. Regia di Vito Latorre. Con Gabriella Altomare, Stefania Bove/Francesco Lamacchia, Davide De Marco, Donatello Demita, Vito Latorre, Silvana Pignataro, Antonio Repole. E con la partecipazione straordinaria di Giuseppe De Matteis.
In una notte di settembre, di incantesimi e magie, fate e folletti, passeggiate e teatro, il Bosco delle Pianelle si tinge di mistero. I mirti ed i lentischi abbracciano e profumano strani personaggi che si aggirano tra alberi di pino e cespugli di cisto: è il popolo fantastico della notte, quello dei sogni di ciascuno di noi, quelli che tutti vorremmo vivere almeno una volta.
In piena armonia con la natura, l’esperienza della passeggiata notturna, si arricchisce della rappresentazione teatrale di alcune scene tratte dal “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare.
Lo spettacolo è stato insignito del “Premio Ellisse” 2013, sezione ambiente: “Quando il teatro si sposa alla natura, nascono meraviglie”.

Info e dettagli

Quota di partecipazione: 10 euro ad adulto, 5 euro dai 6 ai 10 anni, sotto i 6 anni gratuita.
Prenotazione obbligatoria: telefonando ai numeri 3286474719 / 3497291060.
Durata dello spettacolo: 65 minuti.
Lo spettacolo andrà in scena in doppia replica, alle ore 18.30 e alle ore 21.00. E’ previsto un numero massimo di partecipanti per replica. Il secondo gruppo sarà formato al completamento del primo.
Raduno: Centro Visite del Bosco delle Pianelle, accessibile dalla ex S.S. 581 Martina Franca – Massafra, km 14 + 900
Coordinate geografiche: 40° 38.565’N  17° 13.316’E
Note: si consiglia di portare con sé la torcia e di indossare abbigliamento e scarpe comode.