Passeggiata tra boschi e masserie al tramonto e cena conviviale ai trulli
Passeggiata tra boschi di leccio e campi di foraggio a Martina Franca, per cogliere i raggi di sole al tramonto ed attendere la luce della luna.
Ci muoveremo lungo stradine di campagna tra trulli e muretti a secco, siepi alberate di prugnolo e biancospino, per conoscere la biodiversità naturalistica della Valle d’Itria.
Ritornati ai trulli di Lamia Vecchia, punto di partenza della passeggiata, ci godremo l’aria fresca della Murgia mentre gusteremo pietanze tra tradizione e innovazione, innaffiate dal buon vino rosso del Consorzio produttori di Manduria.
Un’unica tavolata per celebrare la condivisione e il piacere di stare in campagna.
Menù: focaccia al pomodoro; insalata di cantalupo, mozzarella e pomodorini; barchetta di zucchine e pomodoro secco; frisellina con crema di lenticchie, prosciutto arrosto e pomodorino confit; orecchiette fatte in casa con melanzane, datterino giallo e cacioricotta di capra; sporcamus crema alla vaniglia e frutta; acqua; vino del Consorzio produttori di Manduria.
Prenotazione obbligatoria. Posti limitati!
INFO E DETTAGLI
✔ Data: venerdì 16 agosto 2024
✔ Durata: 18.00 – 22.00
✔ Percorso: bassa difficoltà, circa 3 km
✔ Raduno: ore 18.00 presso l’aia dei Trulli di Lamia Vecchia https://maps.app.goo.gl/gwXTfijnZwJoLjYL9
✔ Quota di partecipazione: 35 euro (comprende passeggiata guidata e cena in campagna)
✔ Prenotazione online: https://www.cooperativaserapia.it/prodotto/passeggiata-al-tramonto-e-cena-in-campagna-in-valle-d-itria/
✔ Segreteria telefonica: 366 5999514 (Pietro)
✔ Note: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo, portare repellente zanzare