7 ottobre: escursione e spettacolo per famiglie “La bella e il drago”, a cura della compagnia Teatro dell’Altopiano
La mattina prenderà avvio con un’ escursione guidata lungo i sentieri nel Bosco delle Pianelle. Camminando lungo antiche mulattiere tra lecci, corbezzoli e profumati cespugli di lentisco, giungeremo a Foggia Lamacupa, suggestivo jazzo immerso nel bosco, testimonianza di un passato fatto di pastori e massari, che utilizzavano queste strutture come riposo per il bestiame lungo le vie della transumanza. Conosceremo da vicino i segreti delle piante della macchia mediterranea e scopriremo le tracce degli animali selvatici.
A fine escursione, nella suggestiva cornice del bosco, assisteremo all’esibizione teatrale all’aperto “La bella e il drago” a cura della compagnia Teatro dell’Altopiano. Regia di Carlo Formigoni. ”Ogni fiaba è uno specchio magico che rispecchia alcuni aspetti del nostro mondo interiore, e i passi necessari per la nostra evoluzione dall’immaturità alla maturità” Bruno Bettelheim.
L’iniziativa, adatta a famiglie e bambini, si inserisce nel calendario di attività della Riserva Bosco delle Pianelle i cui servizi di fruizione sono affidati alla cooperativa Serapia.
Scarica il programma Bosco delle Pianelle Kids
Info e dettagli
Quota di partecipazione: 10 euro (da 5 anni in su). La quota comprende escursione guidata e spettacolo teatrale. Si può aderire al programma “Bosco delle Pianelle KIDS” al costo di 20 euro partecipando così a 3 eventi a scelta della rassegna stessa.
Percorso: di bassa difficoltà.
Durata: dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Raduno: ore 9.15 presso il Centro Visite del Bosco delle Pianelle, accessibile dalla S.P. 581 Martina Franca – Massafra, km 14 + 900.
Coordinate geografiche: 40°38,565’N 17° 13.316’E.
Note: indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.
Prenotazione: online o telefonando al 3665999514 (Pietro).