31 ottobre: escursione notturna e laboratorio
Un pomeriggio per famiglie al Bosco delle Pianelle alla scoperta di pipistrelli e altri animali notturni.
Un piacevole pomeriggio da trascorrere a contatto con la natura per conoscere da vicino gli abitanti del bosco di notte ed in particolare alcuni inequivocabili amanti del buio: i pipistrelli. Questi affascinanti animali si presenteranno mostrando tutte le loro capacità ed abitudini, e scopriremo un sacco di curiosità su di loro. Lo sapevate, ad esempio, che i pipistrelli vedono dalle orecchie?
Attraverso il gioco e il laboratorio vestiremo i panni dei pipistrelli e ci muoveremo insieme, muniti di torce, lungo i sentieri del bosco per una piccola escursione. Cercheremo di rintracciare tutti gli abitanti della notte scoprendone i versi e le tracce che lasciano.
Adotteremo la tecnica del playback per richiamare i rapaci notturni e chissà che, con un po’ di fortuna, non ci diano il benvenuto nel bosco!
Al rientro dalla passeggiata ci attenderà una dolce SORPRESA!
L’iniziativa si inserisce nel programma di attività della Riserva Bosco delle Pianelle i cui servizi di fruizione sono affidati alla cooperativa Serapia.
Si può aderire al programma “Bosco delle Pianelle KIDS” al costo di 20 euro partecipando così a 3 eventi a scelta della rassegna stessa.
L’iniziativa si inserisce nel programma di attività della Riserva Bosco delle Pianelle i cui servizi di fruizione sono affidati alla cooperativa Serapia.
Info e dettagli
INFO e PRENOTAZIONI: 3665999514 (Pietro)
RADUNO: ore 16.00 presso il Centro Visite del Bosco delle Pianelle
PERCORSO: di bassa difficoltà, lungo 1 km circa, su strada asfaltata nel bosco e sentieri, in buona parte percorribile con passeggino.
NOTE: Indossare abbigliamento comodo e adatto alle condizioni meteo, scarpe da ginnastica. Non dimenticare la torcia
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 8,00 € (dai 5 ai 14 anni) ; 4,00 € (dai 15 anni in su)
PRENOTARE SU: http://bit.ly/2q900kG