Notte di stelle in masseria immersa nel Bosco delle Pianelle

Una magica notte sotto le stelle in masseria

Una serata dedicata alla lettura del cielo, tra scienza e mito, per conoscere le stelle e le costellazioni nella storica Masseria Signora, immersa nel Bosco delle Pianelle.

Dopo una breve escursione per conoscere la natura del bosco di querce, saremo in compagnia di Mimma Colella, appassionata astrofila che ci terrà con il naso all’insù in una coinvolgente spiegazione sui miti greci e romani legati alle stelle e alle costellazioni. Sdraiati sull’aia della masseria, impareremo a riconoscere le forme che disegnano in cielo le stelle e le loro storie narrate nel tempo, dal Grande Carro allo Scorpione, da Cassiopea alla Croce del Nord.

Cena tipica in masseria

La serata sarà deliziata con i saporiti piatti e i prodotti dell’agriturismo Masseria Signora: mozzarelle e formaggi, focacce e frittate familiari, capocollo di Martina Franca, orecchiette condite con sugo fresco e cacioricotta, e dolce bocconotto. Il vino non mancherà per rendere l’atmosfera di festa!

L’iniziativa si inserisce nel programma di attività della Riserva Bosco delle Pianelle i cui servizi di fruizione sono stati affidati dall’Ente di Gestione dell’area protetta alla cooperativa Serapia.

Info e dettagli

Quota di partecipazione: 25 euro (12 euro i bambini da 5 a 10 anni).

Durata: dalle ore 19.00 alle ore 23.00.

Raduno: ore 19.00 presso Masseria Signora a Martina Franca (TA), accessibile dalla SP 53 Martina Franca – Mottola.

Coordinate geografiche:  N 40°40,442′ – E 17°11,165′.

Note: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo. Portare stuoie e quant’altro per stendersi sull’aia.

Prenotazione: online cliccando http://bit.ly/2uec4mo sul tasto PRENOTA o telefonando al 366 5999514 (Pietro). Posti limitati.