Passeggiata, musica classica e danze popolari sotto le maestose querce del Bosco delle Pianelle
Percorreremo suggestivi sentieri all’ombra di lecci secolari e di rari carpini e, seguendo le note di violino, viola e violoncello, raggiungeremo l’Albero del Capitano, nel cuore del Bosco delle Pianelle.
Ci lasceremo trasportare dalla delicatezza delle foglie, dai tappeti di muschio e dai ciclamini, dalle eleganti felci, dalla frescura dei lecci secolari e dai canti dei pettirossi, tra pungitopi e clematidi.
Il concerto d’archi nel bosco
Ad attenderci ci saranno “I Classici per caso” che suoneranno note leggere e delicate, un vero e proprio concerto di musica classica, omaggio alla natura e alla sua bellezza.
Sulle composizioni di Vivaldi, Čajkovskij e di altri ancora, oltre a musiche tradizionali dal mondo, vivremo atmosfere magiche ed emozioni uniche in armonia con il bosco. Il concerto si concluderà con un’allegra danza popolare attorno al maestoso Albero del Capitano.
Info e dettagli
Quota di partecipazione: 15 euro (5 euro i bambini da 6 a 10 anni). Per ogni coppia di adulti un bambino fino a 10 anni partecipa gratuitamente. Comprende passeggiata guidata nel bosco e concerto di musica classica.
Durata: dalle ore 16.00 alle ore 19.30.
Raduno: ore 15.45 presso la FORESTERIA del Bosco delle Pianelle raggiungibile dalla strada comunale S.P. 581 Martina Franca – Massafra, a circa 15 km sia da Martina che da Massafra.
Coordinate geografiche: N 40°39.269′ – E 17°13.548′
Note: scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.
Prenotazione:online cliccando sul tasto PRENOTA o telefonando al 347 0081412 (Francesco). Posti limitati.
La quota dovrà essere versata a mezzo PayPal al seguente link https://www.paypal.me/serapia oppure con bonifico intestato a Cooperativa Serapia IBAN: IT89C0860725802003000602322. Se si procede con bonifico, è necessario inviare la distinta di pagamento all’indirizzo email info@cooperativaserapia.it.
Sia che si paghi con PayPal che con bonifico è possibile effettuare disdetta entro le ore 12.00 di venerdì 14 settembre, con la conseguente restituzione dell’intera somma; qualora si disdica oltre i suddetti termini la somma non verrà restituita. In caso di maltempo l’intera somma sarà prontamente rimborsata.